• Bonus Verde

    2019

Bonus Verde 2019

Gelsomino Tree Service è convenzionato per il Bonus Verde 2019

Bonus verde 2019: ecco come funziona la detrazione per giardini e terrazze

Il bonus verde altro non è che un'altra detrazione Irpef legata alla casa. Ad essere agevolato, però, questa volta non è il mattone ma il verde.

I contribuenti potranno detrarre il 36% delle spese documentate relative al verde, fino a un massimo di 5mila euro per ogni unità immobiliare (che significa una detrazione totale di 1.800). Al momento manca un elenco delle fattispecie di interventi con riferimento ai quali si può beneficiare dell’agevolazione. La legge afferma che le spese agevolabili saranno quelle dedicate alla:

- sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi

- realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili

La detrazione spetterà anche per le spese sostenute per interventi effettuati sulle parti comune esterne condominiali, sempre nel limite massimo di 5mila euro per unità. In tal caso la detrazione spetta al singolo condomino, nel limite della quota a lui imputabile, purché la quota sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Tra le spese agevolabili rientreranno anche quelle di progettazione e manutenzione connesse all'esecuzione degli interventi.

I pagamenti, come avviene già per le altre detrazioni legate alla casa, dovranno essere eseguiti con strumenti idonei a consentire la tracciabilità delle operazioni.

La detrazione sarà poi ripartita in sede di dichiarazione, in dieci quote annuali (il massimo della quota sarà di 180 Euro 1.800/10).

Contattaci:

Info Contatti

GELSOMINO TREE SERVICE DI GUELFO DAVIDE

Telefono: 334.72.55.963

Email: davideguelfo@gmail.com - guelfo.davide@pec.it

Sito Web: www.gelsominotreeservice.it - www.gelsominotreeservice.com - www.gtsgiardini.it

Indirizzo: VIA ROMA 15/A - 14010 - REVIGLIASCO D'ASTI (AT)

Codice Fiscale: GLFDVD93E28A479Q

Partita Iva: 01559440050